martedì 14 ottobre 2014

Pochette

Dove eravamo rimasti? Ah si ecco, agli allestimenti per il battesimo della piccola Giada e alle bomboniere. Su espressa richiesta della mamma di Giada, la bomboniera doveva essere un qualcosa che rappresentasse la bimba in qualche modo e utile. Doveva essere una pochette da portare sempre con sé in borsa, per contenere l'indispensabile per una donna.
Aveva già visto tra le mie foto la forma della pochette che desiderava, dopodiché avevo carta bianca sulla scelta delle stoffe.

Mi piace dedicare attenzione alla confezione; penso sempre a chi lo riceverà, a quel momento subito prima dell'apertura e alla consueta domanda :-"chissà che cosa sarà"! Adoro rigirarmi tra le mani un regalo, dargli uno sguardo d'insieme prima di eliminare l'incarto, quindi cerco di immedesimarmi in quello che possono fare altri al posto mio. Un regalo per me ha la sua importanza già da come è curato esternamente e soprattutto non deve mancare il bigliettino, specie se ricevo qualcosa dalle persone a cui tengo molto. 

L'assemblaggio di forme, colori e abbinamenti non è mai immediato, ma la cosa positiva delle bomboniere è che fatto il primo decoro devi solo replicarlo... a meno che non hai la sfortuna che ti finisce il nastro proprio per le ultime due bomboniere, che è tardi per fare incetta in qualche merceria e che devi arrangiarti in qualche modo per l'imminente consegna! Non so a voi ma a me questa sfortuna capita spesso e mi tocca scovare dentro la scatola dei mille decori accumulati nel tempo... qualcosa di interessante alla fine viene sempre fuori e spesso non ci si accorge delle piccole differenze.

Le Pochette sono per metà di cotone per l'altra di cuoio. Sono curate in ogni dettaglio: hanno la fodera interna, la zip e come applicazione un cuore in feltro cucito a mano con un punto nascosto.

























Le ho create in due versioni di colore. Vi aspetto alla prossima per mostravi l'altra!   


2 commenti:

  1. A dit poco deliziose!!
    Immagino la gioia degli invitati nel ricevere una bomboniera così!!
    Baci

    RispondiElimina


Grazie per ogni commento che scriverai come segno del tuo passaggio. Leggere i tuoi pensieri è per me importante e un piacere; torna a controllare perché cerco di rispondere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...