mercoledì 9 ottobre 2013

Tendine Handmade


Inizialmente devo ammettere che non ero molto contenta di questa richiesta piuttosto elaborata e che richiedeva molta precisione, ma come spesso accade ci si mette in gioco, si crea e si concretizza con risultato finale molto soddisfacente!

L'estate scorsa mi sono imbattuta nella realizzazione di tre Tendine a tema Gufo. La committente mi ha lasciata piuttosto libera; oltre alla scelta orientativa dei colori, alle dimensioni precise e appunto al tema gufo avevo grande libertà di scelta e per questo ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata. Non è sempre agevole nelle commissioni riuscire ad intendersi tramite mail e a capire bene quello che ti viene chiesto, anche perché spesso non conosci l'altra persona e i suoi gusti. Inoltre vi è la difficoltà dall'altra parte di immaginare il lavoro terminato e magari ti vengono proposte idee e soluzioni inconciliabili con alcuni paletti e specificità della lavorazione. Da questo punto di vista però devo ritenermi molto fortunata perché già da subito ci siamo intese facilmente.

Ho scelto, considerate le dimensioni in altezza e di contro quelle ridotte in larghezza, di sviluppare il disegno per la lunghezza delle tendine disegnando chiome di alberi con foglie cadenti nelle varie gradazioni di verde e di modo tale che fosse possibile interscambiare l'ordine delle tendine a piacimento. Hanno un paesaggio tipicamente pre-autunnale che mi piace moltissimo abitato oltre che da alberi con foglie svolazzanti, anche da gufi, ricci e api.

Purtroppo per questioni di tempo non sono riuscita a curare molto bene le foto e mancano quelle della terza tendina, spero che riusciate ugualmente ad immaginarvi il risultato.







4 commenti:


Grazie per ogni commento che scriverai come segno del tuo passaggio. Leggere i tuoi pensieri è per me importante e un piacere; torna a controllare perché cerco di rispondere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...