lunedì 30 gennaio 2012

Spilla Feltro

Torno a postare le foto di qualche altra spilla in feltro. Questa volta una spilla dalla forma semplice, con colori come il giallo, e il verde in due gradazioni differenti.






Stretta nella morsa del freddo resto piacevolmente coccolata davanti al camino tra idee, un maglioncino pesante e sorsi di thè caldo con biscottini! 

Buon Pomeriggio!





lunedì 23 gennaio 2012

Avvistata una Coccinella

Eccola qui, l'ultima pochette creata, almeno per ora!
Una coccinella e il proprio nome ricamato in bella vista; è stata questa la richiesta di Oriana! 
Di commissioni del genere ce ne sono state altre; dimostrano l'esigenza e la voglia di esternare la propria personalità e le passioni attraverso degli accessori.  







Alla prossima! Buona giornata.


venerdì 20 gennaio 2012

Ancora Pochette...

Eccone un'altra! Anche questa pochette, come quella precedente, è tra le creazioni realizzate su commissione per il periodo natalizio.
Il tessuto utilizzato mi piace moltissimo, è in pura lana con effetto bouclè in vari colori.
Ho personalizzato la pochette aggiungendo applicazioni pensati per una fashion teenager. Per la fodera ho scelto una stoffa di colore giallo, di gran moda, e che ben si abbina alla lanetta utilizzata per la parte esterna.










Ne ho ancora una da farvi vedere; mi è stata commissionata di tutta fretta l'altro giorno e avevo tempi di consegna strettissimi.. praticamente il giorno seguente. Il tempo di sistemare le foto e vi terrò aggiornate. 
Buon fine settimana!



mercoledì 18 gennaio 2012

Pochette

Ho ancora da mostrarvi le foto delle creazioni che ho prodotto su commissione per i regali di natale.








Una pochette in Blu dal sapore bon ton: un fiocchettino a pois con cerniera e scritte ricamate a mano libera.
Colgo l'occasione per ringraziarvi per i messaggi carini che mi scrivete, sono una grande forza ad andare avanti per perseguire i miei obiettivi. A presto!



martedì 10 gennaio 2012

Matrioska Spilla

Ricordate le matrioske in rosa scuro che ho creato un pò di tempo fa in occasione di una nascita? QUI

Mi piacciono molto, ne ho realizzate delle altre rivisitandole grazie all'utilizzo del feltro, delle cerniere e di stoffe a fantasia. 

Qualche settimana fa avevo pubblicato quella in blu ma mi sono resa conto che non vi avevo ancora mostrato quella verde a pois, per cui oggi ho deciso di ovviare...





Sono disponibili nel mio SHOP. A presto!


sabato 7 gennaio 2012

Doni Nascita Parte IV: Scatola di Legno

Benvenuto Giuseppe!

Alla fiera dell'est 
per una nascita, 
una scatola di legno la zia comprò... 
E venne la Bavetta 
che finì nella scatola, 
dove stava anche l'Asciugamano
dove stava l'Orsetto, 
dove stava la Cornice
che conteneva anche il profuma biancheria... 
nella scatola che la zia comprò!

A parte la spiritosa rivisitazione de " Alla fiera dell'Est" di Branduardi... 
mi sembrava una buona idea quella di una scatola di legno personalizzata che potesse contenere il tutto. L'ho acquistata grezza, l'ho dipinta di celeste e decorata con gli immancabili e raffinati pois..... 
Non vi dico quanto mi abbiano fatto impazzire i piccoli puntini bianchi perché potessero essere precisi e allineati. Con i pennelli non ho la stessa dimestichezza che ho con il cucito, per cui posso ritenermi abbastanza soddisfatta del risultato.

Sulla parte superiore ho incollato una sagoma raffigurante un bimbo e una del nome; ambedue sono di legno e realizzate rigorosamente a mano da due mie amiche artigiane.












giovedì 5 gennaio 2012

Doni Nascita Parte III: Cornice e Orsetto

Di ritorno anche oggi per aggiornarvi in merito agli altri doni che ho creato per il mio nipotino. Si tratta di una Cornice e un Orsetto. 
Avrete avuto modo di notare che mi piace molto l'utilizzo delle applicazioni per la creazione delle magliette personalizzate, certo un lavoro certosino, ma che dà molte soddisfazioni.
Le applicazioni danno un buon risultato anche per dei piccoli quadretti da mettere nelle camerette dei bimbi.

Per il decoro ho applicato, su una stoffa di lino, lo stesso tema che ho utilizzato per l'asciugamano : un aeroplano nelle tonalità del celeste, azzurro e bluette che vaga liberamente tra le nuvole. 
Inizialmente ero indecisa sul soggetto da disegnare, ne ho disegnati diversi ma alla fine ho optato per questo che mi sembrava diverso dagli abituali animali come l'orsetto, il coniglietto o ancora il cagnolino.



Di seguito il classico orsacchiotto sullo stile tilda; ho utilizzato una stoffa dalla trama larga che ricorda molto il lino, con decori ricamati a mano sempre nelle tonalità del blu, celeste e azzurro.





Ho aggiunto alle mie creazioni un profuma biancheria che ho acquistato e del quale non ho ben compreso di quale materiale è composto. 
Non è fatto di gesso ma di sicuro si tratta di un altro materiale che assorbe facilmente e sul quale di tanto in tanto si applica del profumo. Lo trovo delizioso, e dopo averlo acquistato mi sono pentita di non averne presi degli altri... quando sono tornata erano già terminati...
Ho personalizzato il cuore con del nastro grogrè celeste.



Per oggi è tutto, vi aggiornerò prossimamente con la quarta e ultima parte...
A presto! 

mercoledì 4 gennaio 2012

Doni Nascita Parte II: Asciugamano Bimbo

Come vi avevo accennato nel post precedente... questo è un altro dei doni creati per il mio nipotino.
Un asciugamano piuttosto grande con applicazioni, dai bordi ricamati, il cui soggetto è un aeroplano e delle nuvole!








lunedì 2 gennaio 2012

Nuovo Anno... si parte!

Si sa, i giorni subito dopo l'arrivo del nuovo anno sono sempre piuttosto malinconici, almeno per quel che riguarda me. Si pensa a quello che si è fatto, alle tante cose cui ci si era impegnati e prefissi di realizzare (che inesorabilmente saranno rimandati ad un prossimo slancio di volontà), e al futuro con tutte le sue incertezze.
Cerco di togliermi di dosso questa malinconia, guardo la lunga lista del rituale foglietto dei Buoni Propositi e mi lascio contagiare dalla grande voglia di rimettermi subito in moto per dare forma a quelle idee e bozze pensate e appuntate in ogni dove su un quadernetto.

A parte questo, voglio condividere con voi la gioia di una buona novella che ha caratterizzato il mio nuovo anno.  
A Natale sono diventata zia e per questa occasione ho realizzato dei doni per il mio nipotino.

Per iniziare una Bavetta Natalizia! 







Nei prossimi post vi mostrerò le altre cose. Auguro a tutte voi un Buon Inizio!







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...