sabato 7 gennaio 2012

Doni Nascita Parte IV: Scatola di Legno

Benvenuto Giuseppe!

Alla fiera dell'est 
per una nascita, 
una scatola di legno la zia comprò... 
E venne la Bavetta 
che finì nella scatola, 
dove stava anche l'Asciugamano
dove stava l'Orsetto, 
dove stava la Cornice
che conteneva anche il profuma biancheria... 
nella scatola che la zia comprò!

A parte la spiritosa rivisitazione de " Alla fiera dell'Est" di Branduardi... 
mi sembrava una buona idea quella di una scatola di legno personalizzata che potesse contenere il tutto. L'ho acquistata grezza, l'ho dipinta di celeste e decorata con gli immancabili e raffinati pois..... 
Non vi dico quanto mi abbiano fatto impazzire i piccoli puntini bianchi perché potessero essere precisi e allineati. Con i pennelli non ho la stessa dimestichezza che ho con il cucito, per cui posso ritenermi abbastanza soddisfatta del risultato.

Sulla parte superiore ho incollato una sagoma raffigurante un bimbo e una del nome; ambedue sono di legno e realizzate rigorosamente a mano da due mie amiche artigiane.












6 commenti:

  1. Miticaaaa...e ben arrivato Giuseppe!

    RispondiElimina
  2. troppo troppo troppo carina!!!! :D

    RispondiElimina
  3. veramente deliziosa...e il completo: fantastico!complimenti! Ale

    RispondiElimina
  4. una cosa piú bella dell'altra!!!!!!!!!!!!!! il quadretto mi ha fatto innamorare, l'aereoplanino é adorabile (looove it), ma anche l;asciugamano e tutto il resto.
    e la scatola???? oh mammina cosa nn é quella scatola :) la scrittina e il disegnetto sono bellissimi, fai mille complimenti alle tue amiche artigiane!
    cjhe popo' di regalo... una vera super zia creativa!
    tanti tanti baci cara!
    fede

    RispondiElimina
  5. Che bella vorrei acquistarla è possibile? ?

    RispondiElimina
  6. @Anna : Ciao Anna, ti ho risposto via mail.

    RispondiElimina


Grazie per ogni commento che scriverai come segno del tuo passaggio. Leggere i tuoi pensieri è per me importante e un piacere; torna a controllare perché cerco di rispondere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...